19 April, 2024
HomeAgricolturaIl capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis chiede un Consiglio regionale straordinario per le vertenze del comparto agropastorale.

Il capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis chiede un Consiglio regionale straordinario per le vertenze del comparto agropastorale.

[bing_translator]

Il capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis chiede un Consiglio regionale straordinario per le vertenze del comparto agropastorale.

«Sosteniamo la battaglia portata avanti dai pastori sardi, con migliaia di persone che hanno manifestato il proprio malessere di fronte all’immobilismo della Giunta regionale sulle vertenze irrisolte del settore agro pastorale. Di fronte all’immobilismo dell’esecutivo regionale e dell’assessorato all’agricoltura, che hanno irresponsabilmente sottovalutato lo stato di grave crisi e di emergenza che attraversa il settore, è necessario che la politica isolana si faccia carico di raccogliere il grido di dolore dell’intero comparto per affrontare senza ulteriore dilazione la questione del prezzo del latte, dei gravi danni derivanti dalla siccità, della mancata attuazione del Psr e del ritardo nei pagamenti dei danni provocati dalle alluvioni e dalle nevicate. Per questa ragione abbiamo sollecitato una convocazione straordinaria del Consiglio regionale, anche perché è necessario verificare la concreta attuazione dell’impegno assunto dal presidente Pigliaru e dalla maggioranza di centrosinistra, nel corso dell’incontro con la rappresentanza del Movimento Pastori Sardi, di reperire almeno 50 milioni di euro da destinare all’approvvigionamento del mangime nella misura richiesta di un quintale a capo. Vigileremo, come opposizione – conclude il capogruppo di Forza Italia -, perché gli impegni assunti non vengano disattesi.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dopo la manifestazio
Roberto Desini (PdS)

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT