25 April, 2024
HomeEconomiaShoppingInizio agosto da incorniciare, a Carbonia, per Nottinsieme 2017.

Inizio agosto da incorniciare, a Carbonia, per Nottinsieme 2017.

[bing_translator]

Inizio agosto da incorniciare, a Carbonia, per Nottinsieme 2017. La manifestazione, partita un po’ in sordina nel mese di luglio, continua il suo percorso di crescita, in concomitanza con l’entrata nel vivo della stagione estiva e con la nuova fase organizzativa che, da circa due settimane, è curata dall’associazione culturale Gruppo Origine.

Nella serata di ieri erano presenti nelle vie del centro cittadino 52 stand, contro i 32 della settimana scorsa e i 23 dell’ultimo mercoledì di luglio. Se ne prevedono 60 per il 16 agosto.

L’assessore delle Attività produttive, Mauro Manca, ha messo in rilievo la capacità dell’evento Nottinsieme di rappresentare una leva strategica per attrarre turismo: «Le attività commerciali, artigianali, gastronomiche e le molteplici iniziative artistiche, ludiche e musicali stanno richiamando nella nostra città numerosi turisti. E, proprio in quest’ottica, l’Amministrazione Comunale ha invitato la Società Cooperativa Mediterranea a partecipare a Nottinsieme con uno stand dedicato alla promozione del nostro patrimonio archeologico-museale. Un invito che è stato accolto con entusiasmo. I turisti hanno potuto prenotare visite guidate e acquistare i biglietti di ingresso per accedere ai siti museali della città. Inoltre, circa 200 turisti, nella serata di ieri – ha concluso Mauro Manca -, ne hanno approfittato per effettuare una visita guidata in uno dei simboli della città di Carbonia, il campanile di San Ponziano, dove dall’alto hanno potuto ammirare la struttura razionalistica moderna che caratterizza il nostro Comune.»

FOLLOW US ON:
I carabinieri della
L"Eutòpia Tour” d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT