28 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLuca Pizzuto (Art. 1 – Sdp): «L’esclusione del Sulcis dall’itinerario della “Ciclovia Turistica della Sardegna – Ciclovia Sardegna” è un fatto gravissimo».

Luca Pizzuto (Art. 1 – Sdp): «L’esclusione del Sulcis dall’itinerario della “Ciclovia Turistica della Sardegna – Ciclovia Sardegna” è un fatto gravissimo».

[bing_translator]

Dopo quello dell’assessore della Programmazione e del Bilancio del comune di Carbonia, Mauro Manca, del Movimento 5 Stelle, oggi arriva un altro attacco da un consigliere regionale di maggioranza, Luca Pizzuto (Art. 1 – Sdp), alla Giunta Pigliaru, per l’esclusione del Sulcis dall’itinerario della “Ciclovia Turistica della Sardegna – Ciclovia Sardegna”.

«Il fatto è gravissimo – attacca Luca Pizzuto – in quanto veniamo estromessi da un percorso finalizzato a rilanciare e valorizzare sia il turismo locale che quello rurale. Questa esclusione è ancora più grave perché non tiene conto dei lavori già fatti e in cantiere nel territorio (grazie ai Comuni, all’Ex provincia e al Piano Sulcis), in tema di piste ciclabili e percorsi a camminamento lento.»

«Per questi motivi – aggiunge Luca Pizzuto – presenteremo un’interrogazione al presidente della Giunta e all’assessore dei Lavori pubblici, per conoscere le motivazioni che hanno portato alla mancata ricomprensione del territorio del Sulcis Iglesiente nei percorsi della Ciclovia della Sardegna. Chiediamo, all’assessore di mobilitarsi per reinserire il Sulcis nei percorsi previsti e se questo non dovesse avvenire condurremmo una dura battaglia politica per il raggiungimento del risultato.»

FOLLOW US ON:
Domenica 13 agosto s
L'Italia ha superato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT