19 April, 2024
HomeSpettacoloEventiLunedì 7 agosto, nell’Aula consiliare del comune di Cagliari, verrà presentata la XX edizione dell’International Summer Week.

Lunedì 7 agosto, nell’Aula consiliare del comune di Cagliari, verrà presentata la XX edizione dell’International Summer Week.

[bing_translator]

Lunedì 7 agosto alle ore 10.30, nell’Aula consiliare del comune di Cagliari, verrà presentata la XX edizione dell’International Summer Week, il meeting interculturale ideato e realizzato dalla TDM 2000 che si svolge ogni anno a Cagliari nella prima metà d’agosto.

All’edizione di quest’anno prendono parte 200 giovani provenienti da 38 Paesi di Europa, Africa, Asia e Sud America che dal 4 al 11 agosto avranno modo di conoscere le bellezze della Sardegna e delle sue tradizioni. In agenda vi sono giornate in alcune delle più belle spiagge dell’Isola, così come la visita di piccoli centri dell’interno tradizionalmente esclusi dalle principali rotte turistiche. Una particolare attenzione verrà inoltre riservata alla scoperta di Cagliari che, anno dopo anno, ribadisce sempre più il suo ruolo di centro a vocazione internazionale per turisti e visitatori.

L’International Summer Week nasce con l’idea di avvicinare la Sardegna al resto del mondo e al contempo promuovere la cultura sarda in un contesto nel quale locale e globale si mescolano. Dal 1998 (anno della prima edizione) a oggi più di 5.000 giovani provenienti da ogni parte del mondo hanno partecipato alla manifestazione, riconosciuta oggi come uno dei principali meeting di turismo cooperativo giovanile del Mediterraneo.

All’incontro di lunedì 7 agosto, saranno presenti gli ospiti della manifestazione che riceveranno il benvenuto dell’assessore della Pubblica istruzione, sport e politiche giovanili, Yuri Marcialis.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I carabinieri della
Domenica 13 agosto,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT