29 March, 2024
HomeSpettacoloCinema“Mr Fred e altre stelle – racconti suonati dei più classici musical di Hollywood”, giovedì 17 agosto, a Sant’Antioco, per “CinErrante”.

“Mr Fred e altre stelle – racconti suonati dei più classici musical di Hollywood”, giovedì 17 agosto, a Sant’Antioco, per “CinErrante”.

[bing_translator]

Giovedì 17 agosto, in via Baccarini, a Sant’Antioco, alle ore 22.00, si concluderà la seconda edizione di “CinErrante – Rassegna di cinema in movimento”. Nel corso della manifestazione, organizzata dal Circolo del Cinema “Immagini” (F.I.C.C.), in collaborazione con la Indòru – Boutique del suono e patrocinata dal comune di Sant’Antioco, saranno proiettati grandi classici del cinema nella caratteristica cornice del centro storico del paese, valorizzando i suoi scorci più suggestivi. Quest’anno la manifestazione è dedicata ai musical hollywoodiani, con un focus sulle pellicole che hanno consacrato il genere e sono rimaste indelebili nella memoria collettiva grazie agli interpreti indimenticabili.

La terza ed ultima serata, infatti, sarà dedicata ai grandi divi che hanno reso celebre il genere, a partire da Fred Astaire, protagonista anche della prima serata di questa edizione. “Mr Fred e altre stelle – racconti suonati dei più classici musical di Hollywood”, così è intitolato l’ultimo appuntamento, prevede una selezione di scene tratte dalle più famose pellicole musicali degli anni Trenta, accompagnata dalle musiche eseguite dal vivo da Chiara Figus, voce e chitarra, Matteo Gallus, violino, Emanuele Contis, sax, Andrea Granitzio, pianoforte, e Sandro Fontoni, contrabbasso.

Venerdì 25 agosto l
Si è svolto questa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT