18 April, 2024
HomeAgricolturaPietro Pittalis (Forza Italia): «Vertice di maggioranza con beffa per gli agricoltori senza risposte certe».

Pietro Pittalis (Forza Italia): «Vertice di maggioranza con beffa per gli agricoltori senza risposte certe».

[bing_translator]

«Ormai è una certezza. Il vertice di maggioranza, che avrebbe dovuto dare delle risposte ai pastori sardi, ha prodotto solo chiacchiere. E un nulla di fatto.»

Così il capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis contesta la strategia della coalizione al governo della Regione sullo stanziamento di 35 milioni di euro per il comparto agropastorale: «Sia chiaro – aggiunge il leader degli azzurri – queste risorse sono solo sulla carta, mentre l’urgenza e la gravità della situazione del settore avrebbero comportato che l’intervento finanziario fosse da subito esecutivo, con i quattrini  da destinare immediatamente alle aziende agro zootecniche. Non è un caso che alcune componenti della maggioranza si stiano smarcando da questa scelta. Da qui – conclude Pietro Pittalis – l’urgenza di convocare il Consiglio regionale in seduta straordinaria per affrontare il problema delle risorse, previa convocazione della commissione Bilancio, al fine dare risposte certe alle aziende agropastorali, più che mai strette dalla morsa di una siccità senza fine e dalla mancanza di prospettive per la prossima annata».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il personale dell’
Il gemellaggio tra C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT