20 April, 2024
HomeEconomiaShoppingQuesta sera il centro di Carbonia tornerà ad animarsi con “Nottinsieme”, sarà la prima tappa senza la Pro Loco.

Questa sera il centro di Carbonia tornerà ad animarsi con “Nottinsieme”, sarà la prima tappa senza la Pro Loco.

[bing_translator]

Questa sera il centro di Carbonia tornerà ad animarsi con “Nottinsieme”. Sarà la prima tappa dopo la “rottura” del rapporto di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’associazione turistica Pro Loco. Nei giorni scorsi, il sindaco Paola Massidda ha tenuto a rimarcare che la manifestazione andrà comunque avanti anche senza la Pro Loco, ed oggi, in un nuovo comunicato, sottolinea che «nonostante l’uscita dall’organizzazione dell’evento della Pro Loco, Nottinsieme continua a crescere. I dati ufficiali parlano chiaro: al momento sono già 32 gli operatori commerciali che hanno aderito alla manifestazione per il mese di agosto e per il primo mercoledì di settembre. Un numero nettamente superiore rispetto ai 23 stand presenti fino alla scorsa settimana. L’incremento è del 39%».

La prosecuzione della manifestazione è a cura dell’Associazione Origine, che ha provveduto a individuare – sulla base delle adesioni raccolte dagli uffici dell’assessorato alla Cultura, allo Spettacolo e al Turismo – gli spazi da dedicare agli ambulanti, hobbisti e commercianti, organizzando anche la parte relativa all’animazione e all’intrattenimento.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore delle Attività produttive, Mauro Manca: «È doveroso rimarcare che l’evento Nottinsieme sta registrando una costante crescita, per cui ci aspettiamo numeri importanti nel mese di agosto. E intanto, apprendiamo con favore che già da stasera è previsto un incremento degli operatori commerciali presenti per le vie del centro. Segno evidente che l’impegno della nostra Amministrazione comunale di consentire l’adesione a titolo gratuito è stato ripagato. Un ringraziamento doveroso va anche alle varie associazioni coinvolte nell’iniziativa, che stanno operando con sinergia e collaborazione».

«La città di Carbonia considera Nottinsieme parte integrante della propria identità estiva – ha detto il sindaco, Paola Massidda -. Lo dimostra il fatto che le vie e le piazze del centro storico, ogni mercoledì, si sono puntualmente trasformate in un serpentone di migliaia di persone. Le attività commerciali, artigianali, gastronomiche e le iniziative artistiche, ludiche e musicali hanno richiamato in città numerosi turisti. E sicuramente, il trend di crescita della manifestazione avrà il suo apice nel mese di agosto.»

FOLLOW US ON:
Verrà presentata gi
Cagliari (A2 basket)

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT