29 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaQuesta sera la cantante Carla Cocco si esibirà in un concerto all’Anfiteatro di piazza Marmilla, a Carbonia.

Questa sera la cantante Carla Cocco si esibirà in un concerto all’Anfiteatro di piazza Marmilla, a Carbonia.

[bing_translator]

Questa sera, dalle 21.30, l’Associazione Culturale Gruppo Origine, con il patrocinio e il contributo del comune di Carbonia, presenta la cantante Carla Cocco in “Scegli la musica che vuoi”, sul palco dell’Anfiteatro di Piazza Marmilla.

“Scegli la musica che vuoi” è un gioco, una condivisione e una serata durante la quale la cantante ripercorrerà i principali brani che hanno caratterizzato i suoi 20 anni di carriera. Una carriera contrassegnata da successi e riconoscimenti per l’artista nata a Carbonia nel 1978.

Il percorso musicale di Carla Cocco parte da lontano: nel 1995 si distingue nel panorama locale interpretando brani di Aretha Franklin, la cantautrice americana considerata un’icona della musica gospel e soul.

All’età di 18 anni, si trasferisce a Roma, per inseguire il suo sogno: cantare, suonare e comporre. Nel 1997 supera il provino per la trasmissione musicale Sarabanda in onda su Italia 1, facendo parte del cast del programma fino al 2001.

Nel 2003 vince la sezione cantautori del “Festival del Mare” con un brano intitolato “Mamma”.

Nel 2006 il musicista Stelvio Cipriani la sceglie per interpretare alcune sue canzoni nell’ambito del concorso nazionale “Prove d’autore”.

Nel 2010 si aggiudica – insieme ad Andrea Saponaro e Gabriele Valdes – il Premio Mediastars (XV Edizione) per aver realizzato il miglior jingle nella sezione “Televisione e cinema”.

La cantante carboniense ha all’attivo tre album musicali: il primo è uscito nel 2004, avente come titolo proprio il nome dell’autrice, “Carla Cocco”; il secondo nel 2008: “Una carezza, nessun valore”; il terzo nel 2012, intitolato “Respiro”.

Negli ultimi anni Carla Cocco ha ricevuto attestati di stima anche oltre i confini nazionali.

Il 15 settembre 2013 è stata ospite del Festival Brasil, dove ha cantato, in duetto con il musicista brasiliano Toquinho, il brano “La voglia e la pazzia”.

Dal 20 agosto all’
Venerdì 18 agosto,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT