28 March, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiSalvatore Sini (Uiltec Sardegna): «Nella vertenza Ottana, siano garantiti i lavoratori, ammortizzatori in scadenza a settembre».

Salvatore Sini (Uiltec Sardegna): «Nella vertenza Ottana, siano garantiti i lavoratori, ammortizzatori in scadenza a settembre».

[bing_translator] 

L’esito della riunione sulla vertenza Ottana si conclude con la dichiarazione dell’imprenditore che ha annunciato che ad Ottana non ci sono più le condizioni per la produzione di pet ma si dichiara pronto a operare con eventuali partners. Altresì viene rimarcata la volontà dell’imprenditore di continuare a operare nel settore energetico, alla luce dei cambiamenti legati all’utilizzo del Gnl. 

«Prendendo atto della volontà dell’imprenditore e della Regione – sostiene Salvatore Sini, segretario regionale Uiltec Sardegna – è doveroso rimarcare la necessità di garantire accanto alle prospettive di rilancio produttivo, opportune misure di sostegno ai lavoratori nella fase di transizione. Per questo motivo si ritiene indispensabile sollecitare sin d’ora l’imprenditore e la Regione ad attivarsi a tutto campo, al fine di individuare le più opportune soluzioni industriali, coinvolgendo tutti i possibili operatori interessati.» 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sulla doppia prefere
Silvio Lai (Pd): «E

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT