19 April, 2024
HomeAlimentazioneEnogastronomiaSono aperte le iscrizioni alla rassegna “Le Isole del Gusto”, quest’anno divenuta regionale.

Sono aperte le iscrizioni alla rassegna “Le Isole del Gusto”, quest’anno divenuta regionale.

[bing_translator]

Anche i ristoranti iscritti alla Camera di commercio di Nuoro protagonisti della prima edizione regionale della rassegna gastronomica “Le Isole del gusto”, promossa dalle Camere di commercio della Sardegna, con la collaborazione delle Associazioni di rappresentanza delle imprese e dei consumatori, il sostegno della Fondazione di Sardegna e dell’Unione regionale delle Camere di commercio e col coordinamento della Camera di commercio di Oristano. Dal 30 settembre al 29 ottobre prossimi i ristoranti aderenti proporranno ricercati menù che valorizzeranno le produzioni tipiche agroalimentari isolane. In questo modo si promuoverà il turismo enogastronomico e rurale con l’obiettivo di accrescere il flusso di consumatori richiamati dalle attrazioni ambientali, archeologiche e culturali del territorio, cui presentare e far conoscere i prodotti agroalimentari di qualità della Sardegna, attraverso appunto le straordinarie proposte gastronomiche dei ristoratori dell’Isola.

Gli esercizi inseriti nella rassegna “Le Isole del Gusto” verranno selezionati preliminarmente tenendo conto delle caratteristiche del menù (stagionalità, territorialità regionale e corrispondenza con le finalità della rassegna), nonché dell’ordine di presentazione delle domande.

Le adesioni dovranno pervenire entro il prossimo 18 settembre.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet www.leisoledelgusto.it o ci si può rivolgere agli uffici della Camera di commercio di Nuoro, numero di telefono 0784 242532, email: segreteria.generale@nu.camcom.it .

La rassegna “Le Isole del Gusto” negli anni scorsi aveva coinvolto gli esercizi della provincia di Oristano, affermandosi come una delle principali iniziative del genere nel settore. Quest’anno acquisisce una dimensione regionale, portando sul proscenio i qualificati esercizi della ristorazione della Sardegna.

FOLLOW US ON:
Domani mattina, a Ca
All'Aou di Cagliari,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT