19 April, 2024
HomeSocialeAssociazionismoStanno per essere pubblicate le linee guida per definire le domande che i Centri Commerciali Naturali della Sardegna dovranno presentare alla Regione Sardegna.

Stanno per essere pubblicate le linee guida per definire le domande che i Centri Commerciali Naturali della Sardegna dovranno presentare alla Regione Sardegna.

[bing_translator]

Stanno per essere pubblicate le linee guida per definire le domande che i Centri Commerciali Naturali della Sardegna dovranno presentare alla Regione Sardegna, per poter ottenere i finanziamenti a fondo perduto per le attività di promozione riguardanti il periodo che va da luglio 2017 a giugno 2018.

Il contributo previsto è pari al 70% a fondo perduto, mentre il restante 30% dovrà essere cofinanziato dal CCN, con un contributo massimo ottenibile pari a euro 40.000.

«Aspettavamo da tempo questo provvedimento – commenta Davide Marcello, presidente della Confesercenti provinciale di Cagliari – in quanto riteniamo che i Centri Commerciali Naturali siano davvero un elemento importante per tentare di dare forza alle attività commerciali dei nostri centri urbani. L’esperienza ci dice che quando i CCN funzionano, le imprese che aderiscono ottengono sempre dei benefici economici importanti. Inoltre, a Cagliari, così come in altri comuni, stiamo assistendo a un rilancio dei CCN, con la nascita di diverse associazioni, come ad esempio il CCN di Via Is Mirrionis e l’ultimo nato di Via Dante & Dintorni.»

«La nostra associazione – aggiunge il presidente – al suo interno sta organizzando il coordinamento provinciale dei CCN con il fine principale di creare un gruppo coeso che si scambi le informazioni e le buone pratiche, per trovare una via di crescita collettiva che non può che fare bene alle nostre attività. Il Coordinamento è in fase di composizione – conclude Marcello – ed auspichiamo che a questa nostra iniziativa aderiscano da tutta la vecchia provincia di Cagliari. Siamo convinti che la condivisione sia il passo più importante per la crescita del sistema. Solo unendo le forze, si può pensare di crescere!»

Il coordinamento sarà affidato nelle mani dei vice presidenti provinciali Marco Medda e Emanuele Frongia, che vantano al loro attivo una forte esperienza nella gestione dei CCN.

Vertice questa matti
Verrà presentato ve

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT