19 April, 2024
HomeAgricolturaViticolturaVenerdì 1° settembre la Sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu ospiterà il convegno “Prepariamoci alla vendemmia”.

Venerdì 1° settembre la Sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu ospiterà il convegno “Prepariamoci alla vendemmia”.

[bing_translator]

Con l’arrivo del mese di settembre, la stagione della vendemmia è ormai alle porte. Per parlare di questo tema, la Confraternita Iglesiente dei Produttori ed Estimatori del vino fatto in casa ha organizzato, con il patrocinio del comune di Carbonia, un convegno dal titolo “Prepariamoci alla vendemmia”, che si terrà venerdì 1° Settembre, alle ore 18.00, nella Sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu.

Il convegno, al quale parteciperanno i tecnici del settore vitivinicolo, è aperto a tutti gli appassionati, con ingresso libero. Verranno affrontate le principali problematiche a cui devono far fronte gli agricoltori durante la vendemmia e la vinificazione.

«L’organizzazione del convegno PREPARIAMOCI ALLA VENDEMMIA conferma la sensibilità e l’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Carbonia verso il comparto vitivinicolo, che sta registrando nel Sulcis e, più in generale in tutta la Sardegna, una forte crescita – spiega l’assessore delle Attività produttive Mauro Manca -. Il settore vitivinicolo rappresenta uno degli assi portanti della produzione agroalimentare, che intendiamo valorizzare muovendoci nel solco delle linee programmatiche previste per il nostro mandato amministrativo. E, proprio in quest’ottica, si inserisce anche l’organizzazione della prima edizione del CARBONIA WINE FESTIVAL, che si svolgerà l’8 e il 9 Settembre nelle vie del centro storico cittadino.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Giovedì 31 agosto,
Mercoledì 30 agosto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT