19 April, 2024
HomeTurismoMiniereVenerdì 25 agosto la Miniera di Rosas ospiterà la terza edizione di “Rosso in miniera”, racconti di miniera con degustazione di vini e formaggi.

Venerdì 25 agosto la Miniera di Rosas ospiterà la terza edizione di “Rosso in miniera”, racconti di miniera con degustazione di vini e formaggi.

[bing_translator]

Nell’esclusiva cornice della Miniera di Rosas, l’Associazione Miniere Rosas organizza la terza edizione di “Rosso in miniera”, l’evento che unisce la cultura mineraria con quella enogastronomica. Venerdì 25 agosto, dalle 19.00, i minatori racconteranno la loro vita e il loro lavoro all’interno della galleria Santa Barbara con imperdibili testimonianze dal passato, tra gioie e fatiche, accompagnando i visitatori indietro nel tempo.

La degustazione si svolgerà tra la Laveria ed il suggestivo piazzale, con la partecipazione di otto cantine: Cantina Santadi, AgriPunica, Cantina Mesa, Cantina Mulleri, Cantina Melis, Cantina Esu, Cantina Contini e Cantina Meana.

Tra le novità in programma, un contest fotografico: le foto migliori con l’hashtag #Rossoinminiera verranno pubblicate sulle pagine ufficiali e ai fotografi saranno riservati dei premi esclusivi.

La prenotazione per l’evento è fortemente consigliata ed il prezzo del biglietto per la degustazione è di 10,00 € a persona. Si consigliano delle scarpe comode ed una giacca per l’ingresso in galleria.

Per restare aggiornati sull’evento e per maggiori dettagli, è possibile visitare il sito internet www.ecomuseominiererosas.it e le fanpage di Facebook e Instagram. Per info e prenotazioni 07811855139 e minieradirosas@libero.it .

FOLLOW US ON:
Terza e ultima serat
“Mr Fred e altre s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT