18 April, 2024
HomeSportAltri SportAdelasia di Torres ha tagliato il traguardo della Maxi Yacht Rolex Cup.

Adelasia di Torres ha tagliato il traguardo della Maxi Yacht Rolex Cup.

[bing_translator]

Si è chiusa la partecipazione di Adelasia di Torres alla Maxi Yacht Rolex Cup, giunta ieri pomeriggio al traguardo dopo una settimana di competizione nelle acque di Porto Cervo. Inserito nella più competitiva classe Mini Maxi Racer, l’equipaggio ha difeso i colori sardi con tenacia e un sempre maggiore affiatamento a bordo. I 22 velisti, scelti da Phi!Number tra i migliori nel panorama regionale e nazionale, hanno rotto il ghiaccio e chiuso una grande giornata dedicata alle più tecniche prove a bastone contro avversari di calibro internazionale come gli americani di Lucky o il team di Jethou e Spektre.  

Le due regate a bastone odierne, che hanno chiuso la lunga serie di costiere nell’arcipelago de La Maddalena, sono state un test prezioso per Adelasia.

Nella prima, si è piazzata terza in tempo reale, dopo un duello al fotofinish con Lucky, seconda per una dozzina di secondi. Nella sesta e ultima regata, è andata ancora meglio, con il secondo posto sempre in reale.

Dopo l’applicazione del rating, Adelasia si è posizionata quarta in entrambe le prove, per il quarto posto generale definitivo.

«Si è chiusa una settimana impegnativa e divertente che ci ha permesso di crescere di giorno in giorno nonostante il maestrale – è il bilancio dello skipper, Renato Azara, creatore della fondazione Adelasia di Torres – siamo soddisfatti, abbiamo disputato buone regate in tempo reale. Ottimo il team a bordo, si è coeso nonostante composto da professionisti e non. Siamo stati seguiti in Sardegna ed questo è un primo passo verso un futuro per cui l’Isola potrebbe essere protagonista.»

ì

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verrà presentato ma
A causa del maltempo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT