25 April, 2024
HomeTurismoPescaE’ ferma la presa di posizione di Fabio Enne, segretario generale della Cisl del Sulcis Iglesiente, a sostegno dell’allevamento del tonno e della sua filiera.

E’ ferma la presa di posizione di Fabio Enne, segretario generale della Cisl del Sulcis Iglesiente, a sostegno dell’allevamento del tonno e della sua filiera.

[bing_translator]

E’ ferma la presa di posizione di Fabio Enne, segretario generale della Cisl del Sulcis Iglesiente, a sostegno dell’allevamento del tonno e della sua filiera, considerata una concreta risposta per un nuovo sviluppo del territorio.

«La Cisl del Sulcis Iglesiente, attiva per le battaglie di sviluppo produttivo ed occupazionale del territorio – afferma Fabio Enne – sostiene in pieno la riproduzione del Tonno Rosso in cattività e di tutta la sua filiera produttiva e commerciale, che il progetto rappresenta. Crediamo e sosteniamo con forza, un progetto lodevole nel merito a cui collegare una seria riconversione produttiva del Territorio anche nel settore agroalimentare. Auspichiamo ancora, che, la burocrazia non limiti ulteriormente, i tempi di avvio di una intrapresa, che in altri paesi del mediterraneo è fonte certa di ricaduta economica e sociale.»

«Oltre alle positive ricadute occupazionali nel Sulcis, non possiamo comprendere il perché si debba procedere alla delocalizzazione in altri Paesi, di una attività che può restare in loco, supportata adeguatamente dalle professionalità presenti nel territorio – aggiunge Fabio Enne -. Vigileremo inoltre, affinché anche le altre parti del progetto, possano essere realizzate nel più breve tempo possibile, come ad esempio il laboratorio scientifico per la riproduzione degli avannotti.»

«Questo territorio deve avere chiare prospettive di sviluppo puntando nei settori di forza come il Turismo, Agroindustria, Agricoltura, commercio, e quindi è indispensabile – conclude Fabio Enne – una ferma volontà per far partire progetti importanti e investimenti su infrastrutture, servizi, trasporti e viabilità.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mega Piano per 500mi
Lunedì 25 settembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT