29 March, 2024
HomeSpettacoloEventiE’ in programma il 30 settembre e il 1° ottobre, a Cagliari, il III Festival della Cultura Giapponese in Sardegna.

E’ in programma il 30 settembre e il 1° ottobre, a Cagliari, il III Festival della Cultura Giapponese in Sardegna.

[bing_translator]

Prenderà il via nel pomeriggio di sabato 30 settembre e proseguirà per l’intera giornata di domenica 1 ottobre 2017, presso il Lazzaretto di Sant’Elia, in via dei Navigatori, a Cagliari, il III Festival della Cultura Giapponese in Sardegna, organizzato dall’Associazione Culturale Events Planning di Cagliari, diretta da Antonella Fiori.

Anche quest’anno il Festival presenta un programma ricco di attività per bambini (fino a 9 anni) tra cui laboratorio di Kamishibai, di origami e di disegno, giochi e la proiezione di un film. Per il pubblico adulto (e bambini di oltre 10 anni) la scelta delle attività è molto varia, seguendo i percorsi creati dall’Associazione per entrambe le giornate. Sarà possibile partecipare alle conferenze sulla storia, l’evoluzione del costume giapponese e i canoni di bellezza tenuta dalla presidente Antonella Fiori, e altre conferenze con temi che variano dai giardini giapponesi alla storia del tatuaggio tradizionale giapponese, alla lezione pratica di Iaido tenuta dalla scuola di Spada Giapponese di Cagliari, ai trattamenti shiatsu e reiki e ancora, ai laboratori di origami, alla Cerimonia del tè e alla meditazione zazen.

Novità della III edizione del Festival, è la mostra fotografica “Impressioni di viaggio: ricordi da rivivere”, a cura del fotografo amatoriale Lorenzo Uccheddu, che racconterà con due tipologie di fotografie la sua esperienza nella terra del Sol Levante. Altra mostra presente “Legami: questione di accenti” di Silvia Piras che presenta l’unione della Dea Madre con l’arte della legatura giapponese, lo Shibari.

Per informazioni sui percorsi e i loro rispettivi contributi, e per la prenotazione contattare l’Associazione Events Planning tramite la mail: eventsplanning2015.info@gmail.com .

Sabato 9 settembre,
Unicredit: tutte le

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT