20 April, 2024
HomeAmbienteGianluigi Rubiu (UDC): «Nuovi rischi incombono sulla Portovesme srl, la Giunta Pigliaru favorisca la realizzazione della nuova discarica».

Gianluigi Rubiu (UDC): «Nuovi rischi incombono sulla Portovesme srl, la Giunta Pigliaru favorisca la realizzazione della nuova discarica».

[bing_translator]

Il capogruppo dell’UDC in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, lancia un nuovo allarme, con una mozione urgente, sul futuro della Portovesme srl e sollecita la Giunta regionale a favorire la realizzazione della nuova discarica, indispensabile per evitare la fermata degli impianti e la chiusura della fabbrica.

«E’ assurdo che possa essere ancora incerto il destino dello stabilimento – sostiene Gianluigi Rubiu -. La questione pareva risolta già lo scorso mese, con lo stoccaggio temporaneo dei residui nel nono argine, per poi passare alla realizzazione del nuovo sito con l’allargamento dell’area di Genna Luas. Martedì scorso l’amara sorpresa, una retromarcia che potrebbe rimettere in gioco tutta la partita – aggiunge Gianluigi Rubiu – con la conferenza dei servizi che ha decretato lo stop ad una soluzione per il trattamento degli scarti di lavorazione. C’è il sospetto che ci sia la volontà di far chiudere l’azienda. Si tratta di un atteggiamento incomprensibile ed illogico. Non vorremmo che la Portovesme Srl fosse obbligata allo smaltimento presso le aziende private. Una strategia ridicola ed ambigua, che potrebbe produrre la fuga della multinazionale. E’ opportuno – conclude Gianluigi Rubiu – che la Giunta trovi una soluzione in grado di evitare l’interruzione dell’attività dello stabilimento e realizzare il nuovo impianto di stoccaggio all’interno dell’area industriale».

FOLLOW US ON:
Oggi e domani, al pa
Giovannino Deriu (PR

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT