16 April, 2024
HomeSanitàGiovannino Deriu (PRC): «L’approvazione del piano di riordino della rete ospedaliera in sede di Commissione rappresenta l’ennesima brutta pagina di questa legislatura».

Giovannino Deriu (PRC): «L’approvazione del piano di riordino della rete ospedaliera in sede di Commissione rappresenta l’ennesima brutta pagina di questa legislatura».

[bing_translator]

Durissime critiche alla Giunta Pigliaru sulla riforma della rete ospedaliera arrivano anche dal segretario regionale del Partito della Rifondazione Comunista, Giovannino Deriu.

«Da questa Giunta ancora in carica non ci si può aspettare nulla di buono per la Sardegna – attacca Giovannino Deriu -. Ma dal Consiglio regionale sarebbe lecito attendersi un sussulto di dignità, uno scatto di orgoglio. E invece, l’approvazione del piano di riordino della rete ospedaliera in sede di Commissione rappresenta l’ennesima brutta pagina di questa legislatura.»

«Quel che resta della maggioranza di centrosinistra si mostra sempre più refrattaria alle istanze, alle osservazioni, alle esigenze dei territori e del popolo sardo – aggiunge Giovannino Deriu -. Questo piano è concepito da Pigliaru e Arru con criteri ragionieristici e, se approvato dell’assemblea legislativa regionale, è destinato a peggiorare la qualità del servizio sanitario in Sardegna ben lungi dall’intervenire sugli sprechi, sulle inefficienze, sugli apparati clientelari.»

«La manifestazione voluta dalla Rete sarda “Difesa sanità pubblica” e dai Comitati civici territoriali – conclude il segretario regionale del Partito della Rifondazione Comunista – mette al centro il tema del diritto alla salute per tutti i sardi; la lotta va sostenuta fino alla fine.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (UDC
Un fine settimana ri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT