28 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl 7 ottobre tornano gli anni ’80 ad Alghero con Steve Martin.

Il 7 ottobre tornano gli anni ’80 ad Alghero con Steve Martin.

[bing_translator]

Il DJ Steve Martin, uno tra i nomi più autorevoli della disco music in Italia, sarà ad Alghero il prossimo 7 ottobre come special guest, nella serata riservata agli over 40, presso la discoteca Il Ruscello.

Steve Martin, originario di Livorno, nasce artisticamente nell’era di Tony Manero e della Saturday Night Fever, quando nelle sale da ballo iniziava ad emergere la figura del disc jockey, artefice della buona riuscita di una serata.

“Ritorno al Ruscello”, questo il titolo della festa di sabato 7, è lo slogan che intende stimolare gli assidui frequentatori delle discoteche degli anni d’oro per ritrovarsi in una serata a loro dedicata e ballare la disco dance anni ’70, ’80 e ’90. Non solo, Steve Martin celebra il suo ritorno al Ruscello dopo 34 anni; era il 1983 quando, agli albori della sua carriera, mixava per la prima volta i dischi in vinile nella discoteca algherese. In consolle, a dare supporto a Martin, ci saranno Zeno Pisu e Roberto Makkiavello, storici DJs della discoteca algherese. 

Lo start è per le 22.30 con il format ormai collaudato della Festa degli Antichi, che prevede un percorso musicale tra le selezioni dell’epoca a ritmo di funky e disco, esclusivamente dedicato ad un pubblico over40. Sarà poi possibile ballare i ritmi latino americani in sala 2 con i maestri di ballo Diego Nieddu e Michel Miranda.

La discoteca Il Ruscello, sita in località Galboneddu ad Alghero, nasce nel 1980 per volontà di Michele Bozzi che, senza interruzione, ancora oggi ne cura la gestione. Il Ruscello si è da subito imposto ampliando la ricca scelta di locali notturni algheresi ed è stato protagonista di quel periodo particolarmente significativo per la città di Alghero, quando la Riviera del Corallo era meta abituale di giovani e punto di riferimento in Sardegna nel settore dell’intrattenimento notturno.

In vigore il 6 ottob
Nasce un nuovo Centr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT