25 April, 2024
HomeRegioneBandiIl comune di Carbonia si è aggiudicato un finanziamento regionale di 316.000 euro per la pulizia e la manutenzione dei corsi d’acqua.

Il comune di Carbonia si è aggiudicato un finanziamento regionale di 316.000 euro per la pulizia e la manutenzione dei corsi d’acqua.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia si è aggiudicato un finanziamento regionale di 316.000 euro dell’avviso pubblico pubblicato il 4 luglio scorso dall’assessorato regionale dei Lavori pubblici, per la pulizia e la manutenzione dei corsi d’acqua e la conseguente riduzione del rischio idrogeologico.

Il contributo regionale verrà utilizzato per la manutenzione di 29 km di corsi d’acqua presenti nel territorio comunale. In particolare: Rio S’Acqua Stanziali, Canale Peddori, Rio San Milano I, Rio Cruxi Caridda, Rio Parenteddu, Rio S’Acqua Stanziaria zona Pip Is Gallus, Rio San Milano II, Canale Monte Rosmarino – Via Puglie, Rio Santu Milano, Canale zona Stadio.

«Grazie a questo finanziamento potremo prendere misure necessarie per fronteggiare apporti meteorici eccezionali e repentini, sempre più frequenti e tipici della stagione autunnale – ha commentato con soddisfazione l’assessore delle Manutenzioni Gian Luca Lai –. Si tratta di interventi di manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua insistenti nel nostro territorio, che si aggiungeranno a quelli di imminente esecuzione sul rio Palmas, rio Santu Milanu, rio S’Acqua Stanziaria, rio Santa Caterina e Rio Medau Becciu. Si conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale di Carbonia nel mettere in atto tutte le azioni possibili rivolte alla mitigazione del rischio idrogeologico, azione fondamentale per garantire la sicurezza dei nostri concittadini su questo versante.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La sala convegni del
Il riordino della re

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT