28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiLunedì prossimo al Palazzo Ducale di Genova la presentazione ufficiale dei Giochi Europei Paralimpici Giovanili.

Lunedì prossimo al Palazzo Ducale di Genova la presentazione ufficiale dei Giochi Europei Paralimpici Giovanili.

[bing_translator]
Si alzerà ufficialmente lunedì prossimo (ore 12.00) il sipario sui Giochi Europei Paralimpici Giovanili, in programma in Liguria dal 9 al 15 ottobre. Appuntamento nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale (Genova) per la presentazione finale del programma dell’evento e delle 26 delegazioni europee che porteranno oltre 600 atleti a gareggiare.

Saranno presenti il presidente dell’European Paralympic Committe, Ratko Kovacic, e il numero uno del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. Al fianco del presidente del Comitato Organizzatore Epyg 2017, Dario Della Gatta, le massime autorità: dal Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, con l’assessore Ilaria Cavo, al Sindaco di Genova, Marco Bucci, con il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone. E ancora il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, con l’assessore Maurizio Scaramuzza, i rappresentanti di Camera di Commercio, Autority Portuale, Fiera di Genova e tutti coloro che, a vario titolo, hanno partecipato al lungo lavoro di preparazione per questo grande evento.

Ci saranno anche due speciali Ambassador quali Vittorio Podestà e Francesco Bocciardo, tre ori in due alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro. In occasione della Cerimonia di Apertura fissata per mercoledì 11 ottobre in Piazza De Ferrari saranno presenti anche altri importanti testimonial paralimpici di livello internazionale.

Lunedì, a Palazzo Ducale, parteciperanno anche i referenti delle Scuole Medie e Superiori coinvolte nei vari progetti legati agli Epyg, con una partecipazione finale che sarà superiore ai 12.000 studenti.

Venerdì mattina, a
I consiglieri di Art

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT