20 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneStefano Maullu (FI): «Attendiamo dimostrazione di Minniti, nuove rotte dei migranti sono ormai evidenti».

Stefano Maullu (FI): «Attendiamo dimostrazione di Minniti, nuove rotte dei migranti sono ormai evidenti».

[bing_translator]

L’europarlamentare di Forza Italia Stefano Maullu interviene sugli ultimi ripetuti sbarchi di migranti sulle coste del Sulcis.

«In Sardegna continuano a sbarcare algerini, ormai il flusso è divenuto inarrestabile – attacca Stefano Maullu -. La scorsa notte ne sono arrivati più di 100 (174, n.d.r.), ed il numero totale degli arrivi potrebbe aumentare ancora. Ormai siamo di fronte a un fatto abbastanza evidente: la rotta libica non è più l’unica via scelta dai migranti per espatriare, ora i profughi partono anche da Tunisia e Algeria. Secondo la Reuters, tra luglio e settembre, i migranti partiti dalla Tunisia sono stati addirittura 3mila. La maggior parte di loro sbarca in Sicilia, mentre gli altri vanno ad aggiungersi ai numerosi algerini che arrivano ormai abitualmente sulle coste sarde. Il ministro dell’Interno Marco Minniti aveva affermato che la rotta tunisina non esiste, e che sarebbe stato in grado di dimostrarlo. Mentre attendiamo la dimostrazione del Ministro, tuttavia – conclude Stefano Maullu -, le cronache e i numeri sembrano raccontare un’altra storia.»

L'assessore Giuseppe
Venerdì 29 settembr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT