28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiVenerdì 8 e sabato 9 settembre è in programma la prima edizione del “Carbonia Wine Festival”.

Venerdì 8 e sabato 9 settembre è in programma la prima edizione del “Carbonia Wine Festival”.

[bing_translator]

Venerdì 8 e sabato 9 settembre è in programma la prima edizione del “Carbonia Wine Festival”, organizzata dall’associazione Event’s Partners nel centro storico cittadino (Via Manno, Piazza Roma e Piazza Marmilla), con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia e la collaborazione del Consorzio di Tutela del Vino Carignano del Sulcis, del Consorzio di Tutela Vini di Cagliari, della FIS (Federazione Italiana Sommelier).

L’evento propone un ricco e variegato menù: dalle degustazioni guidate delle 25 cantine presenti ed appartenenti ai Consorzi di Tutela dei Vini, al cibo e alla buona musica.

Un’esperienza attraverso la quale sarà possibile conoscere e apprezzare le migliori produzioni vitivinicole della Sardegna.

Per la serata di venerdì 8 settembre sono previsti anche due concerti musicali: alle ore 20.00 “I Colpevoli” e alle 22.00 Claudia Aru. Sabato 9, alle ore 22.00, il gran finale con lo spettacolo musicale di Taylor Made.

«Il Carbonia Wine Festival è un evento in cui la nostra Amministrazione Comunale crede fortemente – spiega l’assessore alle Attività produttive Mauro Manca -. È una nostra finalità quella di valorizzare il settore agroalimentare, al cui interno rientra il comparto vitivinicolo. In questo contesto, venerdì scorso abbiamo collaborato all’organizzazione di un convegno dal titolo Prepariamoci alla vendemmia, e adesso siamo pronti per una delle principali rassegne sarde sul vino, il Carbonia Wine Festival, che per la prima volta fa tappa nella nostra città. Un  evento a tutto tondo, caratterizzato dai migliori vini, accompagnati da ottimo cibo di strada e da tanta buona musica,»

Giovedì 7 settembre, alle ore 10.30, intanto, nella sala riunioni della Torre Civica, si terrà, alla presenza del sindaco di Carbonia Paola Massidda, dell’assessore delle Attività produttive Mauro Manca e degli organizzatori dell’evento, la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Michele Cossa (Rifor
Nuova regata costier

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT