28 March, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaVerrà presentato venerdì mattina, a Cagliari, il progetto “Residenze artistico-creative in Sardegna”.

Verrà presentato venerdì mattina, a Cagliari, il progetto “Residenze artistico-creative in Sardegna”.

[bing_translator]

Venerdì mattina, alle 11.30, la sala biblioteca del Teatro delle Saline, a Cagliari, ospiterà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Residenze artistico-creative in Sardegna”. Il percorso, sia per la sua unicità, sia per l’importanza strategica che riveste negli scenari culturali, artistici e teatrali dell’isola, viene presentato da Giuseppe Dessena (assessore regionale della cultura) e da Lelio Lecis (direttore artistico e regista della compagnia Akròama).

Il progetto di Residenza artistico-creativo sarà incentrato sulla promozione di nuovi artisti e sulla formazione attraverso laboratori finalizzati alla produzione artistica anche in spazi urbani e non solo tra le mura di un teatro. Il risultato della Residenza sarà la creazione di due spettacoli legati ad altrettante linee produttive: 1) Macbeth On the Road, spettacolo di Urban Theatre, dove verranno coinvolti i giovani artisti dei laboratori, studiato per dare rilievo ai centri storici delle città, utilizzate come spazio scenico; 2) spettacolo da palcoscenico su Macbeth contemporaneo dal titolo “Farsa Nera”.

La preparazione dello spettacolo da palco si terrà al Teatro delle Saline, mentre per la preparazione di Macbeth On the Road verrà utilizzata l’area del Parco di Molentargius ed il quartiere della Marina (Cagliari), Meana Sardo, Desulo, Dorgali e Lula.

I prodotti relativi alle residenze, “Macbeth On the Road” e “Farsa Nera”, in seguito verranno rappresentate in numerose regioni italiane e europee.

Con il direttore artistico Lelio Lecis, prenderà parte alla conferenza stampa di presentazione, l’assessore regionale della cultura, Giuseppe Dessena.

Mea culpa del sindac
Negozi Thun: tutte l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT