19 April, 2024
HomeTrasportiVoli cancellati e continuità territoriale a rischio, Edoardo Tocco (FI) invoca un intervento urgente della Regione per dare certezza ai sodalizi sardi.

Voli cancellati e continuità territoriale a rischio, Edoardo Tocco (FI) invoca un intervento urgente della Regione per dare certezza ai sodalizi sardi.

[bing_translator]

Voli cancellati, continuità territoriale a rischio, tariffe per i viaggi oltre Tirreno che schizzano verso l’alto. Si moltiplicano i disagi per le società sportive isolane. Il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) invoca un intervento urgente della Regione per dare certezza ai sodalizi sardi impegnati nei campionati nazionali.

«La soppressione dei voli Ryanair con difficoltà per i passeggeri nelle basi di Alghero e Cagliari – spiega Edoardo Tocco – è solo l’ultima criticità per i collegamenti con la Penisola.»

Una situazione che potrebbe riflettersi sulle società di calcio a cinque, pallavolo, basket, calcio, hockey su prato, rugby, tennis e altre discipline, impegnate a livello nazionale: «I club isolani sono già penalizzati dal ritardo nei pagamenti degli anticipi. Risorse che sarebbero dovute essere erogate entro agosto. Non si è ancora visto un centesimo. Ora c’è la difficoltà nel programmare le trasferte di un anno di campionato. Ormai un’impresa ardua visto il caos infinito sui cieli sardi – conclude Edoardo Tocco -. Si tenga conto che i biglietti vanno fatti abbondantemente all’inizio dei diversi campionati, se si spera di sopravvivere. Invece siamo di fronte ad un’incertezza che porrà in pericolo i collegamenti con tariffe esagerate per le trasferte».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Monserrato, sabato
Riforma della rete o

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT