29 March, 2024
HomeTrasportiViabilitàE’ stata riaperta al traffico ieri mattina, a San Giovanni Suergiu, la via Vittorio Emanuele.

E’ stata riaperta al traffico ieri mattina, a San Giovanni Suergiu, la via Vittorio Emanuele.

[bing_translator]

E’ stata riaperta al traffico ieri mattina, a San Giovanni Suergiu, la via Vittorio Emanuele. Era stata chiusa durante i lavori di sistemazione della piazza IV Novembre e dell’intero centro storico, realizzati dalla precedente Amministrazione, che decise per la sua chiusura definitiva con trasformazione in isola pedonale.

«Dopo un anno di lavori che hanno interessato l’ingresso storico del paese – ha spiegato il sindaco Elvira Usai – ora è possibile percorrere la strada anche con i mezzi a motore. I lavori realizzati hanno contribuito a migliorare la via e a renderla più sicura. Con il posizionamento dei dissuasori, sono state ricavate le zone pedonali, i parcheggi, le aree per il servizio all’aperto dei bar, le panchine e le zone scarico/carico merci. La presenza delle piante e delle aiuole con fiori e verde contribuisce a rendere l’ingresso di San Giovanni Suergiu più gradevole per chi invece la vuole percorrere a piedi e desidera sedersi sulle panchine.»

«La riapertura al traffico dovrebbe inoltre favorire le numerose attività commerciali presenti in quel tratto di strada, che da tempo soffrono per mancanza di flussi veicolari. Un risultato a cui si è lavorato sin da subito – ha concluso Elvira Usai – e che porterà benefici all’intero centro storico.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Proseguono le ricerc
Sarà inaugurata que

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT