20 April, 2024
HomeSanitàE’ stato presentato stamane il Tavolo regionale della Telemedicina, promosso dall’assessore della Sanità.

E’ stato presentato stamane il Tavolo regionale della Telemedicina, promosso dall’assessore della Sanità.

[bing_translator]

 

Sanità ospedali analisi

E’ stato presentato stamane, a Cagliari, nel corso del convegno “Telemedicina per la sostenibilità dei programmi regionali e di governo assistenziale”, organizzato da Sardegna.it. , il Tavolo regionale della Telemedicina, promosso dall’assessore della Sanità, Luigi Arru.
«Abbiamo tante intelligenze che non devono operare nell’ottica del silos, ma occorre che lavorino in modo integrato – ha detto Luigi Arru nel suo intervento -. A Sardegna.it, che fa parte del Tavolo, chiediamo di aiutarci a creare comunità, a mettere insieme esperienze. La telemedicina non può e non deve sostituire la relazione frontale medico-territorio, presuppone sempre il consenso informato del paziente, ma ci può aiutare a mettere insieme diverse esperienze interdisciplinari e a portare servizi di alta specialità alle Comunità più lontane.» 
L’assessore della Sanità ha ricordato l’accordo con Federfarma per l’attivazione di servizi rivolti al cittadino/paziente e che aiutano ad avvicinarsi al sistema sanitario in maniera appropriata.
«L’ICT – ha concluso Luigi Arru – ha una potenza straordinaria nella formazione dei professionisti, perché consente di tradurre rapidamente la conoscenza in pratica, quindi di avere risposte complesse in tempi rapidi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessorato dei Tr
E' in programma il 1

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT