29 March, 2024
HomeDifesaForze ArmateEdoardo Tocco (FI): «Dopo l’addio ai tedeschi, la Regione intervenga per accelerare il riassorbimento del personale italiano della base di Decimomannu nella pubblica amministrazione».

Edoardo Tocco (FI): «Dopo l’addio ai tedeschi, la Regione intervenga per accelerare il riassorbimento del personale italiano della base di Decimomannu nella pubblica amministrazione».

[bing_translator]

«E’ necessario che la Regione intervenga per accelerare il riassorbimento del personale italiano della base di Decimomannu nella pubblica amministrazione».

E’ il grido d’allarme del consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) che ha presentato diverse interrogazioni sulla vertenza riguardante il plotone di oltre 70 dipendenti – in gran parte dei centri del Basso Campidano – in attività nell’aeroporto militare di Decimomannu.

Dal prossimo 31 dicembre, con l’esodo degli ultimi militari della German Air Force, potrebbero restare senza lavoro: «L’addio del contingente Luftwaffe con lo scioglimento del comando tedesco mette di fatto fine all’esperienza nella base dedicata a Giovanni Farina. Abbiamo già posto l’accento sulla problematica, ma ancora nessun passo è stato compiuto per la salvaguardia dei posti di lavoro. Di fatto – conclude Tocco -, è l’ennesimo segnale di resa della giunta con il comando tedesco che trasferirà la propria base a Sigonella, in Sicilia, producendo solo danni per la Sardegna».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Michele Cossa (Rifor
Martedì 24 ottobre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT