19 April, 2024
HomeRegioneFirmato tra Regione e Corpo Consolare della Sardegna, un protocollo per «promuovere il processo di internazionalizzazione e sostegno del pluralismo etnico, commerciale, culturale e religioso».

Firmato tra Regione e Corpo Consolare della Sardegna, un protocollo per «promuovere il processo di internazionalizzazione e sostegno del pluralismo etnico, commerciale, culturale e religioso».

[bing_translator]

intesa Regione - Corpo consolare
Il presidente della Regione Francesco Pigliaru ed il decano del Corpo Consolare della Sardegna Roberto Chessa, hanno firmato questa mattina a Villa Devoto, nel corso di un incontro al quale hanno partecipato il decano Salvatore Plaisant ed il direttore generale dell’assessorato dell’Industria Roberto Saba, un protocollo per «promuovere il processo di internazionalizzazione e sostegno del pluralismo etnico, commerciale, culturale e religioso». Con l’intesa, che ha carattere generale, si apre un percorso di cooperazione e collaborazione tra Regione e Corpo Consolare presente in Sardegna, composto da 23 Consoli onorari in rappresentanza di 23 Paesi (due per la Spagna, uno per Olanda e Svezia insieme).
Il protocollo ha più obiettivi: non solo diffondere maggiormente a livello internazionale l’immagine complessiva della Sardegna e dei singoli territori, ma anche favorire la piena integrazione delle comunità straniere presenti e sviluppare opportunità di scambio e partenariato istituzionale, culturale, economico e turistico con i Paesi rappresentati. L’intesa si tradurrà nella realizzazione di iniziative comuni, con l’impegno condiviso di verifica periodica.
L'assessore dell'Agr
Le prime violentissi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT