25 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneGianluigi Rubiu: «Sicurezza a rischio con l’arrivo degli algerini e dei nordafricani nelle coste del Sulcis. Occorre un rafforzamento dei controlli nei litorali».

Gianluigi Rubiu: «Sicurezza a rischio con l’arrivo degli algerini e dei nordafricani nelle coste del Sulcis. Occorre un rafforzamento dei controlli nei litorali».

[bing_translator]

La questione sicurezza legata agli arrivi degli algerini e dei nordafricani nelle coste del Sulcis, approda in Consiglio regionale con un’interrogazione urgente del capogruppo dell’Udc Gianluigi Rubiu.

«Siamo fortemente preoccupati per l’escalation di microcriminalità a Cagliari ed in altri centri della Sardegna causata dall’invasione di migranti provenienti dall’Algeria e dal nord Africa. Le vie tra Stampace e Marina stanno diventando ormai una polveriera con episodi davvero gravi per la sicurezza di cittadini e commercianti – denuncia Gianluigi Rubiu -. Occorre un rafforzamento del controllo delle forze dell’ordine con un pattugliamento costante delle rotte maggiormente percorse dai clandestini. L’assalto delle coste dei profughi arrivati dai Paesi nordafricani sta diventando ormai un peso insopportabile per la Sardegna, con il rischio per l’ordine pubblico nel capoluogo e in diversi centri. Sinora la ricerca di un accordo si è rivelato un autentico bluff. Un fallimento della giunta che continua a subire gli sbarchi ininterrotti dei clandestini – conclude Gianluigi Rubiu –Si tratta di una rotta incontrollata e a forte rischio terrorismo. E’ una vera emergenza nel silenzio delle istituzioni.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I carabinieri di Car
Si terrà lunedì 9

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT