19 April, 2024
HomeAttualitàServiziI cimiteri comunali di Carbonia e di Cortoghiana osserveranno orari straordinari di apertura al pubblico in occasione della commemorazione dei defunti.

I cimiteri comunali di Carbonia e di Cortoghiana osserveranno orari straordinari di apertura al pubblico in occasione della commemorazione dei defunti.

[bing_translator]

 In occasione delle commemorazioni dei defunti, per consentire la più ampia partecipazione dei cittadini, i cimiteri comunali di Carbonia e di Cortoghiana osserveranno orari straordinari di apertura al pubblico.

Nel dettaglio, da sabato 28 0ttobre a giovedì 2 novembre, sarà possibile recarsi nel cimitero comunale di Carbonia per salutare ed omaggiare i propri cari in orario continuato, dalle 7.30 alle 17.30.

Il cimitero di Cortoghiana sarà invece aperto dalle 8.00 alle 17.30, anche in questo caso senza soluzione di continuità.

Si informa inoltre la cittadinanza che, per chiedere informazioni o per espletare  pratiche amministrative, l’Ufficio cimiteriale di Carbonia, nelle date del 28, 29 ottobre e 1° novembre, sarà aperto dalle 8.00 alle 13.00 e, nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.30.

«Per consentire una maggiore velocità e comodità negli spostamenti all’interno delle varie zone del cimitero comunale di Carbonia abbiamo predisposto, in accordo con la So.Mi.Ca. SpA, anche un servizio navetta, dal 28 ottobre al 2 novembre, dalle ore 8.00 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 17.00 – ha affermato il vicesindaco Gian Luca Lai -. Un servizio aggiuntivo che abbiamo deciso di offrire ai cittadini, soprattutto per soddisfare le numerose richieste giunte da persone anziane o disabili.»

In considerazione dell’afflusso di traffico previsto il 2 novembre e nei giorni antecedenti il 2 novembre, il comune di Carbonia ha deciso di modificare – temporaneamente – la circolazione dei veicoli, in modo tale da garantire una maggiore fluidità, nonché la sosta dei veicoli nelle immediate vicinanze del cimitero. Per questi motivi, da lunedì 30 ottobre fino a giovedì 2 novembre, dalle ore 8.00 alle 19.00, in via Del Cimitero è stato istituito il senso unico di circolazione dei veicoli, nella direzione di marcia da via Medadeddu verso via Lampis. Inoltre, nel lato sinistro della via,  nel tratto di strada presente di fronte al piazzale centrale, vigerà il divieto di sosta.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il presidente del Pa
Arriva a Bruxelles i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT