25 April, 2024
HomeRegioneEnti localiIl comune di Carbonia ha aderito alla manifestazione “Io non rischio”, una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile.

Il comune di Carbonia ha aderito alla manifestazione “Io non rischio”, una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile.

[bing_translator]

 

Il comune di Carbonia ha aderito alla manifestazione “Io non rischio“, una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Sabato 14 ottobre, in piazza Roma, diverse associazioni operanti nel settore forniranno ai cittadini informazioni utili per prevenire i rischi di alluvione e di dissesto idrogeologico.
Per illustrare tutti i dettagli dell’evento, il comune di Carbonia ha organizzato, in collaborazione con le associazioni di volontariato, una conferenza stampa, che si svolgerà giovedì 12 ottobre alle 10.30 nella sala riunioni della Torre civica. Saranno presenti il sindaco di Carbonia Paola Massidda, il comandante della Polizia Municipale Andrea Usai, diversi rappresentanti istituzionali dei comuni del territorio e i referenti delle associazioni di volontariato del Sulcis Iglesiente.
Sabato 14 ottobre, in contemporanea con le altre città in tutta Italia, anche Carbonia parteciperà alla campagna “Io non rischio“. Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione, l’appuntamento è in Piazza Roma. Oltre al punto informativo, quest’anno i volontari invitano i cittadini della provincia del Sud Sardegna ad un appuntamento speciale.

FOLLOW US ON:
Al via la seconda ed
Le imbarcazioni Sere

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT