23 April, 2024
HomeRegioneLa Giunta regionale ha programmato le risorse del “Fondo per le politiche della famiglia” per interventi volti a favorire la natalità.

La Giunta regionale ha programmato le risorse del “Fondo per le politiche della famiglia” per interventi volti a favorire la natalità.

[bing_translator]

La Giunta regionale ha deciso, su proposta dell’assessore della Sanità Luigi Arru, di programmare le risorse per interventi volti a favorire la natalità e che abbiano carattere di innovatività rispetto alle misure previste a livello nazionale. La Regione si impegna a cofinanziare con almeno il 20% le attività dei progetti che saranno realizzati con le risorse del “Fondo per le politiche della famiglia”.
Su proposta dell’assessora Maria Grazia Piras, la Giunta ha dato il via libera all’assegnazione di contributi per favorire le attività delle Confederazioni delle Imprese Industriali e delle Piccole Medie imprese sui problemi dello sviluppo economico e sociale. La somma stanziata è di 200mila euro.
La Giunta, infine, ha approvato il disegno di legge sul comparto pesca per il risarcimento dei danni causati dai delfini. Il testo, proposto dall’assessore dell’Agricoltura, Pierluigi Caria, prevede che agli operatori del settore ittico possano essere risarciti i danni alle catture causati da mammiferi protetti. Tale provvedimento gode di uno stanziamento di 100mila euro per gli anni 2015, 2016 e 2017.

Via libera al proget
Christian Solinas (P

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT