28 March, 2024
HomeRegioneEnti localiL’Amministrazione comunale di Domusnovas propone a quella di Iglesias lo scambio di alcuni territori e manifesterà a Iglesias il 18 ottobre.

L’Amministrazione comunale di Domusnovas propone a quella di Iglesias lo scambio di alcuni territori e manifesterà a Iglesias il 18 ottobre.

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Domusnovas ha indetto una manifestazione per il 18 ottobre, con corteo che partirà da Piazza Sella, a Iglesias, alle 9.00, per sensibilizzare l’Amministrazione comunale di Iglesias, «affinché, facendo seguito agli accordi intercorsi con l’assessorato regionale degli Enti locali, definisca l’iter procedurale per la permuta dei territori tra il comune di Domusnovas e il comune di Iglesias, in relazione all’isola amministrativa di San Marco». L’Amministrazione comunale di Domusnovas, guidata dal sindaco Massimiliano Ventura, propone lo scambio di 1.000 ettari demaniali della foresta del Marganai, attualmente ricadenti nel territorio del comune di Domusnovas, con 1.400 del 1.7o0 ettari dell’isola amministrativa di San Marco, attualmente ricadenti nel territorio comunale di Iglesias. L’Amministrazione comunale di Domusnovas ritiene, in questo modo, di andare incontro alle esigenze di alcune decine di famiglie che risiedono nell’isola amministrativa di San Marco e si ritengono trascurati dal comune di Iglesias.

Parteciperanno alla manifestazione che da Piazza Sella confluirà presso il Centro direzionale di via Isonzo, dove ha sede l’ufficio del sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo, cittadini di Domusnovas, operatori agricoli, pastori e proprietari dei terreni ubicati nel territorio dell’isola amministrativa di San Marco.

Christian Solinas (P
Domani mattina, a St

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT