29 March, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiL’Amministrazione comunale di Sant’Antioco lancia il progetto “Azioni attive per lo sport e la musica”.

L’Amministrazione comunale di Sant’Antioco lancia il progetto “Azioni attive per lo sport e la musica”.

[bing_translator]

Garantire ai giovani di età compresa tra i 6 e i 17 anni e provenienti da contesti famigliari economicamente e socialmente più svantaggiati, la possibilità di esprimersi attraverso il ritmo e il movimento. Come? Rendendo possibile la loro partecipazione alle diverse attività sportive e/o musicali promosse dalle società sportive locali e dalla Scuola Civica di Musica. E’ l’obiettivo che si po0ne l’Amministrazione comunale di Sant’Antioco con il progetto “Azioni attive per lo sport e la musica”.

Entro il 3 novembre 2017, le famiglie che intendono essere inserite nel progetto (è richiesto un reddito ISEE non superiore agli 8mila euro) dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali apposita domanda utilizzando esclusivamente gli stampati predisposti dal Comune (reperibili nella sede dell’Ufficio Servizi sociali di via Risorgimento). Si potranno scegliere lo sport e/o la classe di strumento da praticare tra quelli proposti dalle società sportive e dalla Scuola Civica di Musica, ma sarà possibile cambiare la disciplina soltanto entro il primo mese di attività.

«Il Comune stipulerà un’apposita convenzione con ciascuna società sportiva che aderirà – spiega Eleonora Spiga, assessore dei Servizi sociali del comune di Sant’Antioco -. Per accedere, le società (che possono presentare domanda entro le 12.00 del 17 novembre 2017) devono risultare inserite nell’albo delle Società Sportive riconosciute dalla Regione Sardegna; non avere procedure di cancellazione in corso; essere in regola con gli adempimenti in materia previdenziale, assistenziale e assicurativa nei confronti del personale dipendente e degli allievi iscritti; avere sede legale ed operativa nel Comune di Sant’Antioco e assicurare l’utilizzo di locali e impianti adeguati e funzionali all’attività effettuata.»

Tutta la documentazione (avviso; linee guida; manifestazione di interesse società sportive; modulistica società sportive; modulistica famiglie) è rintracciabile nel sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.santantioco.ca.it .

FOLLOW US ON:
Domani, 14 ottobre,
Il senatore del Pd S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT