25 April, 2024
HomeSportPrima trasferta per la Dinamo Banco di Sardegna nel nuovo campionato di A1, alle 20.45 in campo a Torino contro l’Auxilium.

Prima trasferta per la Dinamo Banco di Sardegna nel nuovo campionato di A1, alle 20.45 in campo a Torino contro l’Auxilium.

[bing_translator]

Prima trasferta per la Dinamo Banco di Sardegna nel nuovo campionato di A1. Alle 20.45 la squadra di Federico Pasquini scende in campo al PalaRuffini di Torino, appena tre settimane dopo la finale del Città di Cagliari che ha consegnato ai biancoblu il trofeo del 7° Torneo Internazionale Città di Cagliari.

La posta in palio è molto importante per proseguire la scia della prima giornata visto che entrambe le squadre hanno vinto all’esordio. La squadra piemontese allenata da Luca Banchi farà il debutto nelle mura casalinghe in un Palazzetto che si annuncia rovente: l’Auxilium del presidente Forni non ha nascosto le grandi ambizioni per questa stagione e le aspettative sono altissime.

«È la prima sfida importante contro un’avversaria di alto livello, come tante che incontreremo in questo nuovo campionato – dice Federico Pasquini -. Torino è una squadra che si è estremamente rinforzata sul mercato durante l’estate ed è pronta per affrontare il doppio impegno con l’Eurocup. Hanno tanti assetti, possono essere molto grossi a livello di regia quando giocano con Garrett e Patterson, oppure molto piccola quando giocano con Poeta e Jones. Tanto dipenderà da quello che sarà l’approccio della partita da parte di entrambe le formazioni, e chi sarà bravo ad indirizzarla da un punto di vista tecnico-tattico sulle proprie caratteristiche avrà la meglio. Siamo pronti, andiamo a fare il meglio contro una squadra che sarà una delle migliori fra le grandi del campionato.»

«La gara contro Sassari segnerà il nostro esordio casalingo – ha detto il coach piemontese Luca Banchi -: ci stiamo preparando con impegno, consapevoli che avremo davanti una delle compagini più competitive dell’intera LBA, come noi prossima all’esordio europeo. La Dinamo è una squadra completa ed esperta, dotata di un roster profondissimo e di una chiara identità di gioco che le ha permesso di supplire a importanti assenze nelle due partite ufficiali fin qui disputate.»

Mons. Arrigo Miglio,
Il maggiore Pino Lic

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT