20 April, 2024
HomeCronacaSi è concluso alle 19.00 l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino per il recupero di un turista in difficoltà durante un’escursione a Masua.

Si è concluso alle 19.00 l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino per il recupero di un turista in difficoltà durante un’escursione a Masua.

[bing_translator]

Si è concluso intorno alle 19.00 l’intervento dei tecnici del Servizio regionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna per il recupero di un turista in difficoltà durante un’escursione nella zona di Masua.

L’uomo (C.O., 65 anni) stava percorrendo il sentiero che da Masua porta a Cala Domestica, quando si è separato dal gruppo, in cui erano presenti anche dei bambini, perdendo il senso dell’orientamento.

Verso le 16.00, raggiunte le macchine, i compagni, rendendosi conto della sua assenza, hanno immediatamente allertato il 118 per richiedere aiuto.

Quattro dei tecnici del turno ESA (turno di guardia attivo) e 7 delle stazioni di Cagliari e Medio Campidano sono prontamente intervenuti avviando le ricerche dell’escursionista che, intanto, si era avviato lungo il sentiero, unendosi ad un altro gruppo accompagnato da una guida.

Raggiunto il parcheggio, i tecnici del Servizio di Soccorso Alpino hanno offerto tutto il supporto necessario.

Sul posto, sono intervenuti anche i carabinieri di Iglesias.

L’intervento si è concluso intorno alle 19.00.

FOLLOW US ON:
L'Arbus cade ad Asse
I portavoce del "Com

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT