20 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneStefano Maullu (FI): «Mi auguro che in occasione del G7 di Ischia, si affronti il tema del flusso migratorio che collega l’Algeria e la Sardegna».

Stefano Maullu (FI): «Mi auguro che in occasione del G7 di Ischia, si affronti il tema del flusso migratorio che collega l’Algeria e la Sardegna».

[bing_translator]

«Mi auguro che in occasione del G7 di Ischia, tra foto di gruppo e cene a base di pesce, si trovi il tempo per affrontare anche il tema del flusso migratorio che collega l’Algeria e la Sardegna, una rotta preoccupante e potenzialmente pericolosa per la sicurezza nazionale.»

Lo scrive, in una nota, l’europarlamentare di Forza Italia Stefano Maullu.

«Come affermato dallo stesso ministro Marco Minniti, il rischio che i militanti in fuga dell’Isis utilizzino le rotte migratorie è davvero molto alto, e l’odierna espulsione di un algerino dall’Italia rappresenta un ulteriore incentivo ad accrescere i controlli sin da subito, senza perdere tempo. Il ministro dell’Interno non potrà prolungare ancora per molto il suo silenzio sulla rotta Algeria-Sardegna – conclude Stefano Maullu -, è ora di affrontare l’argomento e di trovare una soluzione.»

Edoardo Tocco (Forza
L'UGL ha indetto un'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT