19 April, 2024
HomeTrasportiStefano Maullu (Forza Italia): «Sulla continuità territoriale, tra incompetenza della Regione e burocratismo dell’UE, a pagare sono sempre i Sardi».

Stefano Maullu (Forza Italia): «Sulla continuità territoriale, tra incompetenza della Regione e burocratismo dell’UE, a pagare sono sempre i Sardi».

[bing_translator]

«L’ennesimo pasticcio, un altro flop con una conseguenza chiarissima: la continuità territoriale per la Sardegna e per i Sardi continua a essere un diritto negato. Un film dal finale tutt’altro che lieto e due protagonisti: da una parte la Regione, ancora una volta incapace di strutturare e portare a termine un percorso definitivo sulla continuità territoriale, dall’altra la Commissione europea che con il classico modus operandi ‘burocratese’ colpisce i diritti dei Sardi quando invece dovrebbe verificare le condizioni per una procedura di infrazione all’Italia, alla luce di una continuità territoriale di fatto assente, in contrasto con il Trattato di Funzionamento dell’Unione.»

A dirlo è Stefano Maullu, europarlamentare dei Forza Italia.

«Su questo tema di vitale importanza per la Sardegna ho presentato diverse interrogazioni in passato proprio alla Commissione europea, cosa che farò immediatamente anche per comprendere al meglio i motivi strutturali dell’alt imposto da Bruxelles al bando approvato a gennaio e pubblicato a maggio. Nel frattempo – ha concluso Stefano Maullu -, Governo e Regione facciano di tutto per tutelare temporaneamente il diritto alla mobilità dei Sardi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Francesco Pigliaru:
L'assessore regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT