24 April, 2024
HomeRegioneDecentramentoVenerdì 6 ottobre verrà presentato a Bacu Abis il costituendo regolamento dei comitati di quartiere.

Venerdì 6 ottobre verrà presentato a Bacu Abis il costituendo regolamento dei comitati di quartiere.

[bing_translator]

 

Domani, venerdì 6 ottobre, alle ore 17.00, presso il salone dell’ex circoscrizione di Bacu Abis, l’assessore comunale al decentramento, Paola Argiolas, presenterà ai cittadini il regolamento sui comitati di quartiere, che a breve verrà approvato dal Consiglio comunale di Carbonia. Si tratta di uno dei numerosi incontri programmati dalla Giunta comunale nei rioni e nelle frazioni della città, con la finalità di illustrare alla comunità le principali novità relative ai Comitati di Quartiere.

«Queste entità, che rappresenteranno una novità assoluta nello scenario politico-istituzionale della città, sono state fortemente volute dalla Giunta comunale soprattutto per supplire all’abolizione delle circoscrizioni e per garantire nuovamente ai cittadini la possibilità di avere uno strumento di partecipazione attiva alla vita amministrativa», ha spiegato l’assessore Paola Argiolas.

I Comitati di Quartiere saranno, quindi, un esempio di democrazia partecipata e potranno collaborare fattivamente con gli organi istituzionali del Comune (Sindaco, Giunta, Consiglio comunale e Consulte).

 

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verrà inaugurata do
Gli austriaci Elektr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT