29 March, 2024
HomeAgricolturaVia libera della Giunta regionale a 3 milioni di euro per pagamenti del personale avventizio dei Consorzi di bonifica.

Via libera della Giunta regionale a 3 milioni di euro per pagamenti del personale avventizio dei Consorzi di bonifica.

[bing_translator]

Su proposta dell’assessore dell’Agricoltura, Pierluigi Caria, la Giunta regionale ha deliberato il finanziamento di 3 milioni di euro a favore dei Consorzi di bonifica della Sardegna per il pagamento del personale avventizio.
I Consorzi prevedono l’assunzione nelle proprie dotazioni organiche, per almeno otto mesi di ciascun anno, del personale che ha prestato per loro, alla data di approvazione della L.R. n. 6/2008, attività lavorativa con contratti a tempo determinato per almeno 390 giornate lavorative. Tale previsione comporta inevitabilmente un aggravio di costi che, se non coperti da contributo regionale, andrebbero a gravare sulla comunità consorziata: agricoltori e pastori. Da qui la necessità di provvedere alla copertura dei maggiori oneri. I 3 milioni previsti nel Bilancio di previsione triennale 2017-2019 sono stati così ripartiti: Sardegna meridionale 1.511.595,60 euro; Nord Sardegna 42.135,68 euro; Oristanese 1.446.268,72 euro.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Antonio Gaia (Popola
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT