19 April, 2024
HomeSocialeCarbonia: dal 1° dicembre è possibile presentare la domanda di ammissione al reddito di inclusione (REI).

Carbonia: dal 1° dicembre è possibile presentare la domanda di ammissione al reddito di inclusione (REI).

[bing_translator]

 

Da domani, venerdì 1 dicembre, si apriranno i termini per la presentazione delle domande di ammissione alla nuova misura unica nazionale di contrasto alla povertà, denominata Reddito di Inclusione (ReI), istituita dal decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017.
Il sussidio verrà concesso a decorrere dal 1° gennaio 2018 e sarà erogato mensilmente dall’INPS per un periodo continuativo non superiore a 18 mesi, attraverso una carta di pagamento elettronica denominata “Carta ReI”.

Il nucleo familiare del richiedente dovrà essere in possesso di una certificazione I.S.E.E. in corso di validità, pari o non superiore a 6.000 euro.

Il beneficio economico varia in base al numero dei componenti il nucleo familiare e oscilla da un importo minimo di 187,50 euro al mese a un massimo di 485,40 euro.

La domanda dovrà essere consegnata direttamente, o spedita con raccomandata A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di Carbonia sito in Piazza Roma 1, oppure trasmessa all’indirizzo di PEC del comune di Carbonia comcarbonia@pec.comcarbonia.org a partire dal giorno venerdì 1° dicembre 2017.

Il modulo di domanda è disponibile presso le sedi dei Servizi Sociali e sul sito Internet del Comune di Carbonia (www.comune.carbonia.ci.it).

FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (Udc
Maria Marongiu è st

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT