19 April, 2024
HomeSportDopo due sconfitte consecutive, la Sulcispes è tornata alla vittoria a Selargius, sul campo del San Salvatore: 65 a 60.

Dopo due sconfitte consecutive, la Sulcispes è tornata alla vittoria a Selargius, sul campo del San Salvatore: 65 a 60.

[bing_translator]

Dopo due sconfitte consecutive, la Sulcispes è tornata alla vittoria a Selargius, sul campo del San Salvatore. La squadra di Paolo Massidda ha iniziato la partita con il piglio giusto ed una discreta carica agonistica. Avanti nel primo quarto di sole tre lunghezze (17 a 14), nel secondo quarto i biancoblu hanno incrementato il vantaggio con un parziale di 21 a 13, andando al riposo sul 38 a 27.

Nel terzo quarto la fisionomia del match non è cambiata, con la Sulcis che ha segnato poco, 14 punti, ma ha concesso ancora meno al San Salvatore, solo 7 punti. Iniziato l’ultimo quarto con un margine di vantaggio di ben 18 punti, gli isolani hanno subito la disperata reazione della squadra di casa che ha portato ad un vistoso assottigliamento del divario, ma si è fermata sul 65 a 60 finale, con un parziale di 26 a 13.

«E’ stata una partita corretta – ha commentato coach Paolo Massidda – abbiamo avuto la fortuna di rivedere Castiglia in campo che, seppur non ancora al top, ha fornito un apporto fondamentale, con importanti soluzioni in attacco. Nel finale abbiamo attaccato con poca lucidità rischiando parecchio però, detto questo, sono felice perché è andata in scena una bella pallacanestro ed abbiamo portato a casa una vittoria importante. Questi punti ci danno un po’ di ossigeno permettendoci di stare ancora in alto fra le prime – ha concluso Paolo Massidda -, ma il pensiero è già rivolto al prossimo incontro, al quale dobbiamo farci trovare pronti e preparati.»

Basket San Salvatore – Sulcispes 60-65  (14-17, 13-21, 7-14, 26-13)

Basket San Salvatore: Madeddu 1, Uda 12, Frau 7, Caputo 13, Massidda 4, Lecis Cocco Ortu 10, Bassu 2, Mameli, Melis 9, Zedda 2, Cardia, Rundeddu. All.: Frau.

Sulcispes: Casula 21, Cera, Rasset 13, Pintus 2, Castiglia 15, Cavassa 4, Tosadori 7, Peloso 3, Era. All.: Massidda.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Francesco Pigliaru e
Da venerdì 10 a dom

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT