29 March, 2024
HomeRegioneBandiE’ stato pubblicato sul sito dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza l’avviso di selezione degli aspiranti tutori volontari dei minori non accompagnati.

E’ stato pubblicato sul sito dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza l’avviso di selezione degli aspiranti tutori volontari dei minori non accompagnati.

[bing_translator]

E’ stato pubblicato sul sito dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza l’avviso di selezione degli aspiranti tutori volontari dei minori non accompagnati nelle regioni Abruzzo, Molise, Sardegna, Toscana.

La selezione e la formazione degli aspiranti tutori è affidata ai garanti regionali per l’infanzia e l’adolescenza. Per le regioni in cui non è stato nominato il garante, tali compiti sono attribuiti temporaneamente all’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Il bando è destinato a privati cittadini in possesso dei requisiti di legge, disponibili ad esercitare la rappresentanza legale di ogni minore arrivato in Italia senza adulti di riferimento e aver cura che vengano tutelati i suoi interessi, ascoltati i suoi bisogni, coltivate le sue potenzialità e garantita la sua salute senza la presa in carico domiciliare ed economica.

FOLLOW US ON:
La Sardegna ha chies
Prosegue, a Cagliari

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT