18 April, 2024
HomeSocialeGiovedì sera è in programma alla Torre Civica il secondo incontro della Consulta Handicap del comune di Carbonia.

Giovedì sera è in programma alla Torre Civica il secondo incontro della Consulta Handicap del comune di Carbonia.

[bing_translator]

 

La Consulta handicap entra nel pieno delle sue funzioni. Dopo l’insediamento degli organi direttivi, avvenuto nel mese di Settembre, comincia ora il ricco calendario di incontri previsti per dare concretezza a un organo consultivo e autonomo che si prefigge come obiettivo cardine la tutela delle persone con disabilità. 

«La Consulta, nata a seguito di un lungo lavoro di interlocuzioni portate avanti dalla IV commissione consiliare permanente (Servizi sociali, Pubblica istruzione, Politiche della Casa, Patrimonio), è formata da 16 componenti, tra associazioni, cittadini e famiglie con persone disabili – spiega l’assessore dei Servizi sociali Loredana La Barbera -. Si tratta di un passo avanti importante compiuto dalla nostra città nel campo dell’inclusione sociale.»

Giovedì 9 novembre, alle ore 17.00, nella sala riunioni della Torre civica, si svolgerà un’assemblea ordinaria per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Presentazione dei servizi offerti dalle associazioni aderenti alla Consulta;

2. Presentazione dello sportello informazioni;

3. Varie ed eventuali.

 La riunione sarà presieduta da Fabrizio Cucchiara, il quale sarà affiancato dal Vicepresidente Marco Vargiolu. La verbalizzazione sarà a cura di Martina Emmolo.

Giovedì pomeriggio,
Geoparco, niente acc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT