28 March, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl Circolo del cinema Immagini presenterà mercoledì 29 novembre, a Cagliari, il 13° festival del cortometraggio mediterraneo Passaggi d’Autore: Intrecci Mediterranei che si terrà a Sant’Antioco dal 5 al 10 dicembre 2017.

Il Circolo del cinema Immagini presenterà mercoledì 29 novembre, a Cagliari, il 13° festival del cortometraggio mediterraneo Passaggi d’Autore: Intrecci Mediterranei che si terrà a Sant’Antioco dal 5 al 10 dicembre 2017.

[bing_translator]

Il Circolo del cinema Immagini presenterà mercoledì 29 novembre 2017, alle ore 11,00, presso la Sala Convegni della Fondazione Siotto, a Cagliari, la tredicesima edizione del festival del cortometraggio mediterraneo Passaggi d’Autore: Intrecci Mediterranei, che si terrà a Sant’Antioco dal 5 al 10 dicembre 2017.

Sei giornate intense di programmazione e una edizione ancora più ricca di contenuti, racchiusi in una sapiente formula dal Circolo Immagini di Sant’Antioco. Una straordinaria occasione per scoprire attraverso il codice universale del cinema le molte facce della cultura mediterranea: tradizione e modernità, paesaggi urbani e rurali, fantasia e cruda realtà, che rappresentano nonostante le mille contraddizioni, un intreccio di storie e linguaggi che aiutano a capire il mondo contemporaneo. Questa edizione vedrà come paese ospite il Marocco, un mondo da scoprire attraverso la sua lunga tradizione cinematografica. Uno spazio importante sarà dedicato al tema dei bambini migranti, protagonisti di un docufilm che verrà presentato da loro durante il festival. Per il secondo anno si rinnova inoltre l’appuntamento con la giornata dedicata alle webserie, uno dei generi più interessanti in questo momento. Al centro della programmazione quotidiana come sempre la proiezione dei cortometraggi della sezione “Intrecci mediterranei, il cuore del festival. E ancora: una mostra fotografica, musica dal vivo e molto altro in questa edizione imperdibile di Passaggi d’Autore: Intrecci Mediterranei.

Nel corso della conferenza stampa, nella sede della Fondazione Siotto, verrà illustrato il programma dettagliato di questa edizione dal presidente del Circolo del Cinema “Immagini”, Luciano Cauli, e dal direttore artistico del festival Ado Hasanović, alla presenza di Dolores Calabrò, anima dell’organizzazione.

La commissione Attiv
Questa mattina gli s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT