28 March, 2024
HomeRegioneBandiIl comune di Carbonia ha pubblicato il bando per la gestione degli impianti sportivi senza rilevanza economica.

Il comune di Carbonia ha pubblicato il bando per la gestione degli impianti sportivi senza rilevanza economica.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha pubblicato il bando per la gestione degli impianti sportivi senza rilevanza economica.

La modulistica relativa all’avviso esplorativo per la manifestazione di interesse è disponibile presso l’Albo pretorio comunale, l’Ufficio Pubblica Istruzione e sul sito internet www.comune.carbonia.ci.it .

«Si tratta di un ricco patrimonio di impianti e di palestre comunali da assegnare e da rendere fruibili a beneficio delle società sportive e dei loro atleti – ha detto il sindaco Paola Massidda -. Il nostro obiettivo è quello di promuovere e potenziare la pratica delle attività sportive, sociali e aggregative nella nostra città.»

I soggetti che potranno presentare la propria disponibilità alla gestione sono: le federazioni sportive; gli enti di promozione sportiva; gli enti non commerciali e le associazioni sportive senza fini di lucro; gli operatori economici che hanno gestito negli ultimi tre anni (2014-2015-2016) impianti sportivi analoghi a quelli oggetto di gara.

Enti e associazioni potranno anche consorziarsi tra loro e presentare domanda congiuntamente, individuando un referente unico nei rapporti con l’Amministrazione Comunale. 

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 10 gennaio 2018.

«La convenzione per la gestione degli impianti avrà durata quadriennale, rinnovabile annualmente con atto motivato, fino a un massimo di due anni – ha spiegato l’assessore allo Sport Valerio Piria –. Si potrà inoltre prevedere una durata maggiore del contratto nel caso in cui il gestore abbia effettuato interventi migliorativi e manutentivi sull’impianto, in grado di garantire un possibile ritorno sugli investimenti realizzati. Sono 22 gli impianti sportivi comunali che potranno essere assegnati. Un’ampia gamma di scelte per le società sportive che operano, in particolare, nel giuoco del calcio, del calcio a 5, del basket, della pallavolo, del tennis, dell’hockey, dell’atletica e delle bocce.»

L’acquisizione delle manifestazioni di interesse da parte degli operatori del settore potrà riguardare i seguenti impianti sportivi:

1. Via Balilla (gestione complessiva, in un unico blocco, dei seguenti impianti: pala hockey; pista di pattinaggio; spiazzo tra i due impianti; campo di calcio a 5; pista di atletica; campo di calcio a 11);

2. Pallone di via Roma (previa adozione di atti idonei);

3. Pallone di via della Vittoria;

4. Stadio “Carlo Zoboli“;

5. Campo di calcio a 11 di Bacu Abis;

6. Campo di calcio a 11 di Cortoghiana;

7. Campo di calcio a 11 Santa Barbara;

8. Campo di calcio a 11 ex Miniera di Serbariu;

9. Campo di calcio a 11 Serbariu;

10. Bocciodromo di Bacu Abis;

11. Bocciodromo di Carbonia;

12. Palazzetto dello Sport di Bacu Abis;

13. Palazzetto dello Sport di Cortoghiana;

14. Impianto polivalente di Cortoghiana;

15. Campo da tennis di Cortoghiana;

16. Campo di calcio a 11 di Barbusi;

17. Impianto polivalente di Barbusi (presso la Scuola primaria);

18. Campo di calcio a 11 di Is Gannaus;

19. Campo di calcio a 11 di via Dalmazia;

20. Campo di calcio a 5 di Is Gannaus;

21. Impianto polivalente di Bacu Abis;

22. Campo di calcio a 11 di Barbusi.

Alla Maratona di New
Domani, 4 novembre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT