19 April, 2024
HomeIstruzioneIl Liceo Classico G.M. Dettori di Cagliari parteciperà, a Foligno, alla prima rassegna nazionale di progetti ASL in campo artistico-culturale.

Il Liceo Classico G.M. Dettori di Cagliari parteciperà, a Foligno, alla prima rassegna nazionale di progetti ASL in campo artistico-culturale.

[bing_translator]

Il Liceo Classico G.M. Dettori di Cagliari parteciperà, a Foligno, alla prima rassegna nazionale di progetti ASL in campo artistico-culturale, per l’EXPO ASL CULTURA, con il progetto “Museo In Transito”, realizzato con l’associazione ArCoEs in collaborazione con ANISA, con il contributo del CTM, del comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna e dell’istituto professionale Sandro Pertini.

Il progetto di comunicazione attraverso tecnologie digitali del progetto, curato dagli studenti del Dettori, è stato considerato un prezioso contributo nell’ambito della ricerca “L’Alternanza Scuola Lavoro per il Digital Cultural Heritage”, l’iniziativa è stata quindi selezionata a livello nazionale fra le quindici buone pratiche di alternanza con l’uso del digitale applicato alla cultura. L’EXPO al Centro Studi di Foligno è stato voluto per valorizzare gli ottimi risultati ottenuti con la ricerca condotta negli scorsi mesi dal DiCultHer, in collaborazione con gli Stati Generali dell’Innovazione. 

Il 24 e 25 novembre, a Foligno, si darà voce alle tante esperienze già realizzate sul territorio italiano, portandole all’attenzione di chi incentiva a livello nazionale e internazionale il connubio ASL e patrimonio culturale. Parteciperanno al convegno, in rappresentanza del Dettori, il professore Simone Mereu, Clarissa Bartolone e Gabriele Ibba della classe 4ª C, portando all’EXPO il lavoro svolto durante l’Alternanza Scuola Lavoro nella classe terza.

Pietro Pittalis (For
La VBA/Olimpia Sant'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT