28 March, 2024
HomeSocialeAssociazionismoIl Rotary Club di Iglesias ha festeggiato le quattro ragazze dello “Scambio giovani”.

Il Rotary Club di Iglesias ha festeggiato le quattro ragazze dello “Scambio giovani”.

[bing_translator]

Venerdì scorso le protagoniste della serata che, come ogni anno, il Rotary Club di Iglesias ha dedicato agli studenti partecipanti allo scambio giovani sono state quattro ragazze: Camilla Di Marzio di Iglesias e Matilde Gay di Portoscuso che hanno trascorso l’anno scolastico 2016-2017 rispettivamente in Messico ed in Uruguay e le studentesse straniere che stanno frequentando le scuole superiori di Iglesias, Grace Glower, australiana di Dubbo, ed Isabel Burton, americana di Narberth (PhiIadelphia).

Camilla e Matilde hanno raccontato, con toni entusiastici e con il supporto di foto di luoghi splendidi, la bellissima esperienza passata all’estero sostenendo la grande validità del programma rotariano dello scambio giovani ed invitando i presenti a promuovere l’iniziativa. Camilla ha addirittura dichiarato, sulle ali dell’entusiasmo per quanto raccontava, che chi non ha fatto un anno all’estero come quello fatto da lei “non sa cosa è la vita”.

Grace, arrivata a fine gennaio, in un buon italiano, ed Isabel, con qualche difficoltà in più (è qui solo da due mesi) hanno parlato dei loro paesi, delle loro famiglie e dei loro amici lontani, aggiungendo qualche cenno alla loro esperienza in corso presso le loro “famiglie” italiane ed a scuola.

I racconti delle ragazze sono stati seguiti con grande interesse ed interrotti da frequenti applausi dei numerosi partecipanti alla riunione: tutte le “famiglie” delle ragazze (le famiglie di Camilla e Matilde e le altre famiglie che stanno ospitando o hanno ospitato Grace ed Isabel), soci ed amici del Rotary Club.

E’ ancora possibile chiedere di partecipare allo scambio per l’anno scolastico 2018/2019, inviando una email al Rotary Club di Iglesias (info@rotaryclubiglesias.it scambiogiovani@rotaryclubiglesias) o rivolgendosi direttamente a qualche socio del Club.

I bambini delle scuo
La Dinamo ritorna al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT