28 March, 2024
HomeCulturaFotografiaIn occasione della manifestazione SulciScienza 2017 che si terrà a Carbonia dal 13 al 19 novembre, il fotografo Alessandro Spiga esporrà la sua nuova mostra “2Isole” presso il Museo PAS.

In occasione della manifestazione SulciScienza 2017 che si terrà a Carbonia dal 13 al 19 novembre, il fotografo Alessandro Spiga esporrà la sua nuova mostra “2Isole” presso il Museo PAS.

[bing_translator]

In occasione della manifestazione SulciScienza 2017 che si terrà a Carbonia dal 13 al 19 novembre, il fotografo Alessandro Spiga esporrà la sua nuova mostra “2Isole” presso il Museo PAS.

Dedicata a due bellissime isole, la nostra Sardegna e la più lontana ed esotica isola del Borneo, la mostra è composta da 37 immagini nelle quali si trova di tutto: da incredibili creature dei fondali marini ad inaspettati frequentatori dei cieli, da pachidermi a minuscoli esseri viventi. La scelta delle immagini della sezione sarda è stata fatta con l’intento di far capire ai visitatori che spesso abbiamo cose interessanti ed affascinanti a pochi passi da casa, basterebbe guardare lo spazio che ci circonda con uno sguardo più attento e meno superficiale per coglierle. Lo stesso sguardo e spirito esploratore che avremo in un safari africano o in una vacanza nel Mar Rosso. La seconda sezione invece è il frutto di un viaggio del 2012 attraverso il Borneo malese e le sue foreste. Un’avventura durata tre settimane, durante la quale non sono mancati emozionanti incontri che Alessandro Spiga si augura vengano scoperti dai visitatori della mostra.

L’esposizione sarà allestita nella sala conferenze del Museo dei Paleoambienti Sulcitani, all’interno della Grande Miniera di Serbariu.

L’inaugurazione è prevista alle 9.00 di lunedì 13 novembre e coinciderà con l’apertura della manifestazione SulciScienza 2017 che inizierà con un tour di presentazione del percorso di visita del Festival, ad iniziare proprio dalla mostra “2Isole”. Al termine della visita è prevista la presentazione del libro “Sardegna – 20 fotografi di natura”, in compagnia di Egidio Trainito.

Gianluigi Rubiu (Udc
Art. 1 - MDP, Sinist

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT